PROVARE PER CREDERE
Esperienze autentiche che raccontano i benefici della
MORBIDEZZA|TERMOREGOLAZIONE|DERMOCOMPATIBILITÀ|ECOSOSTENIBILITÀ
![Lorenza-Minola-insegnante-di-yoga](https://filo-sofia.it/wp-content/uploads/2024/06/Lorenza-Minola-insegnante-di-yoga.webp)
Lorenza Minola insegnante di yoga e fondatrice di LoYoga App racconta l’esperienza vissuta indossando i capi filo.sofia.
“Sono rimasta piacevolmente colpita dalla morbidezza, ma tipo ipnotizzata, al punto da accarezzare più volte i capi. Quasi una sorta di antistress.
La maglietta ha una morbidezza veramente inaspettata ed ha la capacità di farmi sentire “protetta” mentre io tendo sempre ad avere troppo caldo o troppo freddo. Il peso anche è abbastanza particolare perché non è leggera ma non è neanche pesante, forse anche per questo mi fa sentire “protetta”.
YouTube video
![Skineco-Prof.ssa-Pucci-Romano-filo.sofia](https://filo-sofia.it/wp-content/uploads/2023/11/Skineco-Prof.ssa-Pucci-Romano-filo.sofia_-1.webp)
Prof.ssa Pucci Romano, dermatologa e presidente di Skineco
Perché benessere e abbigliamento in Bamboo di filo.sofia? soddisfa le esigenze di chi desidera indossare capi morbidi, termoregolatori, dallo stile senza tempo e per molteplici occasioni. Il primo marchio moda certificato Ecodermocompatibile® – grazie Prof.ssa Pucci Romano, dermatologa e presidente di Skineco (Associazione Internazionale di Ecodermatologia).
YouTube video
![istruttrice-di-sci-eva-goretti istruttrice-di-sci-eva-goretti](https://filo-sofia.it/wp-content/uploads/2023/03/istruttrice-di-sci-eva-goretti.webp)
Eva Goretti racconta l’esperienza di indossare l’abbigliamento in Bamboo
Indossare le t-shirt ed i calzini in Bamboo di filo.sofia significa investire nel benessere grazie alla gestione degli sbalzi termici e della sudorazione in qualsiasi condizione climatica.Inoltre è morbidissimo e l’unico nel settore moda certificato Ecodermocompatibile®..
YouTube video
![Wow-Bamboo-Ascolta-le-sensazioni-di-Stephan-Lily-Saskia Wow-Bamboo-Ascolta-le-sensazioni-di-Stephan-Lily-Saskia](https://filo-sofia.it/wp-content/uploads/2023/05/Wow-Bamboo-Ascolta-le-sensazioni-di-Stephan-Lily-Saskia.webp)
![Giulia-Carboni Giulia-Carboni](https://filo-sofia.it/wp-content/uploads/2022/09/Giulia-Carboni.jpg)
Giulia Carboni | Chinesiologa e master trainer Technogym
Ho avuto il piacere di provare la t-shirt a manica corta e devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa!
Ho scelto volutamente di provarla in due condizioni di stress diverse: una volta per sostenere un esame di inglese (in cui ero notevolmente ansiosa) ed in svariate occasioni sua per uscire che per allenarmi e lavorare in palestra.
In ogni caso l’odore è risultato completamente neutralizzato; il capo era così traspirante che non faceva percepire quella sensazione sgradevole che può dare un capo sintetico; infine il lavaggio è facile ed intuitivo – la t-shirt infatti, non stinge e si asciugano in fretta.
Super consigliata a tutti gli sportivi e non.
![Paloma-Lago Paloma-Lago](https://filo-sofia.it/wp-content/uploads/2022/06/Paloma-Lago.jpg)
Paloma Lago tv host | model
La maglietta verde è una meraviglia. Appena l’ho indossata ha catturato la mia attenzione. Una sensazione super naturale davvero incantevole. Già la prima volta che l’ho indossata, le persone l’hanno subito notata e adorata per la morbidezza.
![Francesco-Boncompagni-Ludovisi Francesco-Boncompagni-Ludovisi](https://filo-sofia.it/wp-content/uploads/2022/03/Francesco-Boncompagni-Ludovisi.jpg)
Francesco Boncompagni, imprenditore
“Ho indossato la prima volta il maglione (200gr) della “Collection 0” in autunno, quando ancora le temperature non erano rigide: periodo perfetto per quel tipo di maglione. Al tatto sembra un po’ freddo ma poi una volta indossato trasmette molto calore e sa mantenere ottimamente la temperatura corporea, molto più del cotone o della lana. Lo trovo perfetto per le sera d’estate e per le mezze stagioni permettendoti di indossarlo anche in presenza di notevoli escursioni termiche.
Porto regolarmente magliette a mezze maniche sia in cotone che in lana. Qualche mese fa, all’inizio dell’inverno, ho provato la mia prima maglietta in bambù di filo.sofia. Ciò che mi ha colpito subito è la morbidezza: sembra di avere addosso un cachemire in versione maglietta che essendo poi a contatto con la pelle dona una sensazione di morbidezza che resta tutto il giorno. Come pesantezza la collocherei a metà tra il cotone e la lana: è meno calda della lana ma con una morbidezza superiore a qualunque cotone e una capacità eccezionale a mantenere la propria temperatura corporea nei passaggi da luoghi freddi a caldi, senza farti accaldare subito come succede con la lana.
*Francesco ha toccato, indossato, vissuto la t-shirt girocollo manica corta ed il maglione girocollo (200 gr) della “Collection 0”
![Monica-Rodriguez Monica-Rodriguez](https://filo-sofia.it/wp-content/uploads/2022/04/Moonica-Rodriguez.jpg)
Mònica Rodriguez (nikavission) Artist, Content creator, Yoga teacher
![Luca-Lanzano Luca-Lanzano](https://filo-sofia.it/wp-content/uploads/2022/03/Luca-Lanzano.jpg)
Luca Lanzano, pizza chef
“Sono sempre stato attento all’ ecosostenibilita dei prodotti. Ho avuto la possibilità di testare i capi in Bamboo realizzati in Italia da filo.sofia
![Massimo-Pelagotti Massimo-Pelagotti](https://filo-sofia.it/wp-content/uploads/2022/03/Massimo-Pelagotti.jpg)
Massimo Pelagotti, imprenditore