L’abbigliamento in Bamboo di filo.sofia coniuga stile senza tempo, praticità, benessere e sostenibilità.
Adatto anche a pelli sensibili perché è Dermocompatibile.
C’è tanta attenzione alla scelta dei prodotti cosmetici ma ricorda, anche l’abbigliamento tocca la pelle. Tutto il giorno!
Le t-shirt, le camicie, le sciarpe ed i calzini in Bamboo di filo.sofia sono Dermocompatibili (significa tossicità zero sulla pelle), Termoregolatori, Morbidissimi, non generano cattivi odori con la Sudorazione.
I test di citotossicità sono stati effettuati presso il laboratorio di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Ferrara.
A questo link si può vedere l’intervista con la Prof.ssa Pucci Romano (dermatologa) https://youtu.be/8aVRe765m0g?si=t7ZOQHvaWd5guxOo
Sfatiamo qualche mito sui tessuti e sulla sostenibilità: innanzitutto esistono tre categorie: naturali, artificiali e sintetici.
– naturali di origine vegetale: cotone, lino, canapa
– naturali di origine animale: lana, seta, cuoio
– artificiali: la viscosa derivata dalla lavorazione della cellulosa del legno
– sintetici: nylon, poliestere, pvc, elastan
Le credenze sui tessuti naturali si scontrano con la realtà se teniamo conto dell’incidenza sul riscaldamento globale, del grado di tossicità, del consumo di suolo e acqua, dell’uso di risorse non rinnovabili. A questo link potete leggere tutti gli approfondimenti su Altroconsumo https://www.impegnatiacambiare.org/altrovestire/news/tessuti-sintetici-vs-rigenerati
Ogni passaggio della lavorazione fa la differenza sulla qualità e sull’impatto ambientale indipendentemente dalla tipologia di tessuto.
Se ci tenete davvero alla vostra pelle e all’ambiente dovete fare riferimento alla “philo” “sophìa” quindi alla conoscenza.
Aprendosi a questi valori potete riconoscere la validità di un prodotto e apprezzare la qualità (quella vera, tangibile).
N.B. lavoriamo solo in Italia/Toscana il Bamboo, realizzando i tessuti nel rispetto dell’impatto ambientale e della pelle.