disponibilità e-shop dal 1 luglio

bamboo-filo-sofia

Realizziamo in Italia abbigliamento in Bamboo Made in Italy ecosostenibile per donna e uomo. 

Andrea e Maria Giulia, co-fondatori del marchio filo.sofia hanno scelto di produrre t-shirt, polo, maglioni e calze per donna e uomo in Bamboo perché è un mix rivoluzionario tra praticità ed ecosostenibilità.

La fibra di Bamboo certificata Oeko-tex consente di produrre capi di abbigliamento morbidi come cashmere, traspiranti, ipoallergenici, antimicrobici, termoregolatori. Assorbono il 40% di umidità in più rispetto alle altre fibre naturali.

La sostenibilità del Bamboo:

  • le fibre derivate dalla lavorazione delle canne di Bamboo sono certificate Oekotex;
  • la fibra tessile di Bamboo viene ricavata dallo stelo attraverso un processo di idrolisi alcalina;
  • il Bamboo è una pianta coltivata in Asia, America, Africa prevalentemente senza l’uso di fertilizzanti chimici sintetici, pesticidi, defolianti e fertilizzanti;
  • la coltivazione del Bamboo ha un bassissimo impatto ambientale in quanto consuma 1/3 dell’acqua della maggior parte delle coltivazioni e molto spesso necessita solo dell’acqua piovana, ha bassissime emissioni di anidride carbonica ed emette una grande quantità di ossigeno;
  • il nostro Bamboo è differente: il filato certificato Oeko-tex è realizzato in Europa (non esiste produzione italiana), il tessuto, i capi e la tintoria sono realizzati da noi in Toscana.